La mia offerta



L'FBT richiede impegno, sacrificio e tanta energia da parte di tutta la famiglia. Posso accompagnarvi e supportarvi come genitori in questo periodo difficile e impegnativo, rispondere alle vostre domande sulla "rialimentazione" e dare consigli pratici per mettere in atto questo compito molto difficile in modo efficace. Pianifichiamo i passi specifici da compiere e vi incoraggio mentre seguite il vostro percorso. Discutiamo degli ostacoli e delle sfide che dovete superare per riportare il vostro bambino a un peso sano.

È anche importante trovare il medico giusto che esaminerà regolarmente il vostro giovane paziente e accompagnerà il processo di recupero. L'assistenza medica è essenziale.

Io non sono un terapista FBT.

Come madre, dopo la degenza ospedaliera salvavita di mia figlia, ho ricevuto supporto terapeutico sistemico e ho messo in atto l'FBT a casa mia. Con molte lotte, frequenti attacchi di disperazione e con tenacia ed amore da parte mia.

Ho imparato a navigare acque tempestose da capitano. Una volta imparato questo, l'anoressia aveva poche possibilità di sopravvivere a casa nostra. È stato un compito molto impegnativo e la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia.

Mia figlia è scivolata nell'anoressia in tenera età e ora è di nuovo un'adolescente felice, aperta ed energica.

Uso uno pseudonimo per proteggere la privacy di mia figlia e della nostra famiglia.