Benvenuto



L'anoressia si è insinuata nella vita del tuo bambino e della tua famiglia.

Non puoi dire esattamente quando è iniziato. L'anoressia distrugge tutto. Lentamente ma sicuramente. Emozioni, relazioni familiari, amicizie, hobby, la gioia di vivere. Il peso e l'umore continuano a calare. La vita somiglia a un pessimo film, la comunicazione normale diventa impossibile. Col tuo bambino che soffre di anoressia, inizialmente stai lì ignorante e indifesa, non trovi risposte e corri da un medico all'altro. Oppure cerchi le risposte nei libri e le biblioteche. L' internet è pieno di informazioni ma non offre cure efficaci. Nessuna soluzione reale. Nessun aiuto.

In alcuni casi, il ricovero in ospedale è tuttora l'unico passo giusto per il momento. Quindi cosa puoi fare effettivamente?

Io voglio aiutarti nella lotta contro l'anoressia del tuo bambino.

Sai di cosa ha effettivamente bisogno: deve mangiare. Deve riacquistare un peso normale. Il tuo buon senso te lo dice. Ma non sai come far mangiare il tuo bambino.

C'è una soluzione alla tua situazione. Si chiama FBT.

FBT sta per "trattamento basato sulla famiglia" ed è poco conosciuto in Svizzera come metodo per il trattamento dell'anoressia. Tuttavia, in gran parte del mondo, l'FBT è stato utilizzato con successo come metodo standard per il trattamento dei disturbi alimentari da più di 30 anni. Ora ci sono molti studi comparativi che dimostrano la sua efficacia. Ed è certamente più effettivo di qualsiasi altro metodo di trattamento noto per questa malattia.

È un mistero assoluto, e non solo per me, perché questo metodo di trattamento non sia conosciuto e utilizzato nei paesi di lingua tedesca. Attualmente i primi test pilota sono in corso nelle cliniche svizzere e tedesche e un grande studio pilota è in corso presso la Charité di Berlino con l'obiettivo di valutare e far conoscere il metodo e ottenere l'approvazione dell'assicurazione sanitaria generale. Io stessa ho già incontrato molti genitori che hanno trovato la loro strada grazie all' FBT e che sono stati immediatamente in grado di aiutare il loro bambino in modo efficace e duraturo.

Il mio obiettivo è rendere accessibile questo metodo di trattamento in modo che tu possa dare a tuo figlio l'aiuto di cui ha bisogno. Adesso.

 

Leggi di più: Che cos'è FBT?